Analisi dei prezzi Bitcoin: BTC/USD si trova sotto i livelli del 50% di Fibonacci, cosa aspettarsi?

  • Il prezzo Bitcoin abbraccia il supporto a 11.400 dollari a seguito di un rifiuto da livelli leggermente superiori a 11.500 dollari.
  • BTC/USD si tufferà probabilmente di nuovo a 11.000 dollari nel tentativo di raccogliere le forze per l’attesissimo breakout a 12.000 dollari.

Il prezzo del Immediate Edge si aggira sotto gli 11.500 dollari a seguito di un altro tentativo fallito di sostenere guadagni superiori a 11.500 dollari. Tuttavia, è impressionante che la più grande moneta criptata stia tenendo sopra gli 11.400 dollari a seguito del recente crollo che ha testato 11.100 dollari.

Il rialzo immediato di BTC/USD è limitato dal livello di ritracciamento di Fibonacci di 50 Fibonacci preso tra l’ultimo swing alto di 12.488 dollari e un swing basso di 10.542 dollari. Anche la resistenza alla linea di tendenza discendente è un ostacolo al movimento.

La linea di tendenza ha continuato a controllare il restringimento del valore di Bitcoin da quando si è formato l’high a 12.488 dollari (high 2020). Il lock-step trading ha forzato in un pattern di alti e bassi più bassi, suggerendo che il Bitcoin potrebbe aver rotto il suo slancio verso l’alto per un costante trend al ribasso.

Dai livelli tecnici osservati nell’intervallo di 4 ore, è probabile che il trading laterale prevalente duri più a lungo. Il Relative Strength Index conferma il racconto di consolidamento con il suo movimento di livellamento a 44,56. Questo segue un recupero dai livelli intorno ai 30 (che ricorda il calo a 11.100 dollari).

BTC/USD grafico a 4 ore

Fintanto che la RSI rimarrà a questo livello, il consolidamento di BTC avrà la precedenza. Tuttavia, è importante osservare la direzione dell’indicatore in quanto una rottura sopra i 50 segnalerebbe una crescente presa rialzista e un potenziale di guadagno crescente verso i 12.000 dollari.

La Moving Average Convergence Divergence (MACD) è bloccata nella regione negativa, confermando che il trading laterale durerebbe più a lungo. Lo stesso indicatore può aiutare ad evidenziare la direzione che prenderebbe Bitcoin dopo il trading laterale.

Per ora, mantenendo un supporto superiore a $ 11.400, rimane la chiave per i tori Bitcoin perché permette loro di raccogliere forza prima di mettere in scena un altro tentativo di rompere la resistenza di $ 12.000.

Livelli Intraday Bitcoin

  • Tasso spot: $11.440
  • Cambiamento relativo: -31
  • Variazione percentuale: -0,27%
  • Tendenza: Sbieco di consolidamento
  • Volatilità: Bassa